domenica 16 ottobre 2016

BASTA CON LA GIUNGLA!!

È una vergogna che sistematicamente, quasi ogni sera, sulla piazza di Premana regni il caos.
È vero che da qualche mese sono in corso lavori di ampliamento, e che alcuni posteggi non sono utilizzabili, ma questa situazione è nota, e comunque "parcheggio selvaggio" era la regola anche in precedenza.
Si venga pure al bar, si bevano tutti gli aperitivi che si vogliono, ma sarebbe gradito da tutti gli altri fruitori della strada che gli habitué della movida, mediamente abbastanza giovani e pure deambulanti, abbiano ogni tanto l'idea di buon senso di lasciare a casa l'auto, invece di intraversarla dove capita. Oppure, se proprio si vuol venire motorizzati, sarebbe buona abitudine posteggiare negli appositi spazi, quasi sempre disponibili (anche se magari poi toccano ben 150 metri a piedi!).
Ma soprattutto: NON SI OCCUPINO GLI SPAZI RISERVATI AI DISABILI. Su qualche cartello è stato scritto VUOI IL MIO POSTO? PRENDI IL MIO HANDICAP! È desolante osservare con quale sfrontatezza si creino ulteriori problemi a chi ne ha già troppi!!
Facciamo l'ennesimo appello all'EDUCAZIONE di tutti perché la situazione cambi radicalmente e rapidamente, perché non ci si abitui a rassegnarsi a subire l'anarchia e l'insolenza di chi il senso civico l'ha perso, o magari solo dimenticato (e quasi sempre poi pretende anche di avere ragione, magari dopo una sacrosanta multa).
Se ciò non avvenisse, chiediamo alle autorità e a tutte le forze dell’ordine, dalla Polizia Locale ai Carabinieri, di intervenire in modo più incisivo con chi non è rispettoso dei diritti di tutti. 
Ma continuiamo a sperare che un bel giorno questo non debba più servire. 
Anche l'ordine è bellezza!

Nessun commento:

Posta un commento